LE NOSTRE START UP

Siamo una realtà che opera per investitori privati e istituzionali interessati a una diversificazione di patrimonio e rilasciamo consulenze specializzate per operazioni di investimenti alternativi, con un attento sguardo alla tematica sociale dell’impact investing.

Almanac è uno spazio per l’arte contemporanea dedicato a sostenere la ricerca e la carriera di artisti emergenti: nato a Londra nel 2013 (con sede anche a Torino dal 2014) promuove la crescita ed il sostegno di artisti emergenti su scala internazionale. L’obiettivo è sostenere la produzione, la conoscenza e la diffusione dei nuovi linguaggi dell’arte contemporanea.

È una startup con sede a Chiasso in Svizzera, fondata nel 2022, con una piattaforma tecnologica proprietaria per raccogliere e normalizzare dati indipendentemente dalla sorgente. DigiTrails usufruendo di modelli di machine learning specializzati, aiuta così i clienti a ridurre l’inquinamento dei dati, spesso incompleti o parziali, adattandoli alle esigenze specifiche, consentendo di ridurre i tempi decisionali. La gestione è affidata a un’interfaccia intuitiva e una potente funzionalità di ricerca, che garantiscono l’affidabilità e l’autenticità dei dati in modo continuo.

EarlyNinja è la piattaforma di vendita di videogiochi in Early Access che promouve la trasparenza, offrendo un maggior valore ai propri clienti grazie ad un diverso modello di pagamento combinato con un servizio clienti di qualità superiore e ad un controllo sui giochi prima che vengano venduti. Contrariamente alle soluzioni esistenti, che offrono allo sviluppatore il ricavo totale del gioco al momento della vendita, EarlyNinja riceve l’intero ammontare dai suoi clienti all’acquisto del prodotto ma rilascia le somme agli sviluppatori in tranche, quando una milestone prestabilita viene raggiunta. Se ciò non accadesse, l’ammontare viene rimborsato pro-quota al cliente.

.

EATinerari nasce dalla partnership tra Eataly e Liberi Tutti abbiamo creato un’ ampia proposta di “confanetti” itineranti del gusto per fare conoscere i luoghi dove si producono le eccellenze enogastronomiche italiane, per scoprire la cultura e le tradizioni che rendono unici i cibi di alta qualità. Programmi in tutta Italia, di cui godere in giornata o inserendoli come tassello di un viaggio più lungo.

IndaBox è una rete di 6659 punti di ritiro dove ricevere gli acquisti online fatti su qualsiasi e-Commerce del mondo o spedire pacchi in tutta comodità.

Inpoi è un valutatore immobiliare: una realtà imparziale che sfrutta la potenza dell’intelligenza artificiale per rivelarti l’esatto prezzo di un immobile sul mercato. Questo vuol dire meno incertezza, e maggior potere contrattuale al momento di concludere l’affare.

Fondata a fine 2021 IH1 ha un capitale di 4.306.037 milioni di euro e 28 soci. IH1 investe solo nelle startup lanciate da Mamazen e fa follow-up nelle startup più performanti. Poiché il primo investimento è fornito dalla holding, non è necessario firmare accordi con investitori terzi, quindi la governance della Startup è stabile. In questo modo, sia Mamazen che le startup prodotte dallo studio, possono raccogliere fondi senza fermare o rallentare l’operatività. A febbraio IH1 ha fatto un secondo closing 3,65 milioni di euro, dopo un primo closing a 1,65 milioni, ai quali si aggiungono i 750 mila raccolti in precedenza dalla stessa Mamazen.

Morsy è la pausa pranzo dei lavoratori. Cucina ogni giorno piatti gustosi, sani e bilanciati e li consegna sul posto di lavoro.

OOPS TECH è una startup innovativa nel settore fintech che fornisce tecnologia proprietaria in ambito finanziario. OOPS TECH segue la filosofia di Finanza a km 0. Crea prodotti da inefficienze di mercato attraverso una costante ricerca su circa 185.000 strumenti quotati globalmente. La ricerca quantitativa ed econometrica è verticale sul ribilanciamento di inefficienze che sono presenti in maniera stabile e continuativa sui vari mercati. Per trovarle, OOPS TECH utilizza sia lo studio umano dei metodi quantitativi che l’IA per scandagliare formule che vengono testate per evidenziarne eventuali criticità. A quel punto interviene il supporto dell’uomo per verificare se il bias è temporaneo o ripetuto nel tempo. La gestione e il controllo del rischio sono la parte più importante dei servizi offerti da OOPS TECH, in quanto gli algoritmi sono configurati per simulare condizioni operative di volatilità che non vadano oltre il 10% dell’investimento. OOPS TECH si differenzia dai principali competitor perché la sua tecnologia proprietaria è in grado di creare prodotti unici e customizzati sulle reali esigenze di investimento.

Orangogo è il primo motore di ricerca italiano degli sport. La start up torinese, tutta al femminile, nata nel 2017, ha creato una piattaforma digitale unica al mondo, rivoluzionando il modo di trovare il proprio sport. Su Orangogo cerchi lo sport adatto a te e acquisti online lezioni, corsi o abbonamenti in base a luogo, orario, età ed eventuale disabilità. La mission dell’azienda è “aiutare le persone a scoprire il proprio talento” attraverso la promozione della pratica sportiva come fattore d’integrazione sociale e di sviluppo economico, in un settore che incide per l’1,6% del PIL italiano. Una mappa online alla quale hanno aderito, a tre anni dall’ingresso sul mercato, 22.500 tra associazioni e società sportive da tutta Italia in più di 1.500 comuni, posizionandola così come il maggior player nazionale nel settore.

Token Up è azienda specializzata nell’attività di costruire visibilità online per le aziende alla ricerca di ICO

Fornisce un software che consente ai distributori automatici di integrarsi con i principali sistemi di delivery come Glovo, Deliveroo, Just Eat e Uber Eats. Viene infatti creato un menù direttamente nelle app basato sui prodotti all’interno del distributore automatico, il cliente ordinando fino a 70 prodotti online crea un ordine in macchina che viene sbloccato da un codice d’ordine univoco in possesso del rider o del cliente. Campra svolge la funzione di advisor della società torinese, che lavora anche alla promozione di nuovi brand, possibile semplicemente installando un distributore automatico collegato alle app di delivery. Il tutto impiegando appena cinque ore a settimana di lavoro, generando risparmi dell’80% dei costi di gestione.

VASS sviluppa, produce e commercializza tetti modulari ad alta efficienza energetica, offrendo un elevato comfort abitativo in tutte le stagioni e integrando tutte le funzionalità del tetto (finestre da tetto, illuminazione, audio, ecc).